Kulturreisen + Fortbildungsveranstaltungen | Matthias Quast
amphitheatrum Associazione culturale no-profit

L’8 ottobre 2008 è stata costituita l’Associazione culturale no-profit amphitheatrum. I Soci Fondatori sono Caterina Sapori e Matthias Quast.

“L’Associazione nasce a Spoleto dall’omonima iniziativa culturale ideata da Matthias Quast nel 2006, nella convinzione che la città, attualmente oggetto di un profondo rinnovamento delle sue strutture, offra una grande disponibilità di spazi restaurati e costituisca perciò il sito ideale per lo svolgimento di attività formative, di ricerca e di scambi culturali. […]
1. L’Associazione non ha fini di lucro e svolge unicamente attività di utilità culturale e sociale.
2. L’Associazione culturale amphitheatrum ha lo scopo principale di promuovere e realizzare attività di alta formazione.
In relazione a quest’attività, l’Associazione intende anche sostenere progetti di ricerca e di documentazione inerenti il patrimonio storico-artistico e contribuire alla realizzazione di mostre e di progetti di restauro.”
(Dagli Art. 1 e 3 dello Statuto)

L’Associazione ha l’obiettivo di promuovere Spoleto e il suo territorio come sede ideale per lo svolgimento di attività formative, organizzando corsi per università e istituzioni culturali e coinvolgendo studenti e persone interessate alla lingua e cultura italiane.
Sin dal 2009, l'Associazione realizza a Spoleto summer schools nonché corsi di lingua e di storia dell'arte, attività che contribuiscono a rivitalizzare il centro storico e le sue splendide strutture.

Per il continuo lavoro che la realizzazione di queste attività richiede, amphitheatrum ha bisogno di fondi: la sua costituzione in associazione no-profit permette ora di raccogliere i contributi di enti, fondazioni e Soci.

Per informazioni e per l’adesione rivolgersi a Matthias Quast, cell. 340.8633990, e-mail: quast@amphitheatrum.eu

Lo Statuto
Adesione
Verbale prima assemblea
Verbale seconda assemblea

Home | Impressum